Poliurea

PERCHE’ UTILIZZARE LA POLIUREA?

La caratteristica più utile delle poliuree deriva dalla loro incredibile versatilità che le rende utilizzabili quasi in ogni branca della produzione industriale: da quello della produzione di materiali edili a quello dell’applicazione e della lavorazione di questi materiali nel campo dell’edilizia residenziale e stradale.

Gli usi possibili sono  svariati, e per ogni tipologia di utilizzo sono state studiate poliuree pure o ibride che permettono di ottenere i migliori risultati. Ambiti di applicazione diversi richiedono diverse caratteristiche e quindi materiali diversi che prediligono  una proprietà rispetto ad un’altra.

Vediamo insieme alcune interessanti caratteristiche delle poliuree da noi utilizzate e i vari settori di applicazione:

I materiali che utilizziamo:

D5030 è un espanso con una densità nominale di 30 kg per mt cubo;  è stata sviluppata utilizzando un agente espandente di nuova generazione progettato per aderire a una serie di substrati e capace di fornire sia un ottimo isolamento termico che una minimizzazione di perdite d’aria. Come parte di un sistema è stato progettato a cellule chiuse, testato e valutato per l’uso come sistema composito per fornire una barriera all’aria completa e per fornire prestazioni eccezionali nella riduzione del trasferimento di calore, ottenendo incredibili vantaggi tanto da minimizzare la trasmissione di umidità e perdite d’aria. Le prestazioni del D5030 sono state valutate su ferro, lamiera, acciaio, vetro, cemento, e legno. 

Viene particolarmente usato per:

  • isolamento termico su costruzioni, sottotetti e soffitti.
  • impermeabilizzazione previo utilizzo di top-coating di copertura
  • rivestimento di fondamenta
  • rivestimento di cisterne e serbatoi
  • rivestimento di furgoni isotermici
  • protezione di condotte e tubazioni
  • rivestimento celle frigorifere
  • rivestimento e protezione di lamiere

 

Le nostre ultime attrezzature acquistate:

La P02 SMALL “C” “F” è ad oggi la macchina più piccola presente sul mercato, unica nel suo genere, estremamente versatile e agile grazie alle sue dimensioni ridotte. La P02 SMALL è una macchina proporzionatrice a rapporto fisso 1:1 per materiali bi-componenti. Garantisce una precisione eccellente nel mantenimento delle pressioni assicurando una miscelazione  impeccabile. P02 SMALL “C” è totalmente auto riscaldata e munita di un innovativo sistema di riscaldamento che consente di spingere i materiali liquidi a temperature oltre gli 80° per mantenerli costanti nella fase lavorativa; le tubazioni sono riscaldate e dotate di tecnologia atta a mantenere costanti le temperature fino a 70° anche nei momenti di massimo flusso.

P02 SMALL “F” è stata studiata  per rendere ancora più semplice l’utilizzo di poliuree a freddo.

La macchina è munita di sistemi di sicurezza meccanici e pneumatici che consentono all’operatore di lavorare in perfetta sicurezza. Il quadro elettrico protegge i componenti elettrici da sporco, umidità e acqua con un grado di sicurezza IP65.

La macchina è conforme alle direttive europee e viene fornita con dichiarazione di conformità e manuale d’uso e manutenzione.

 

La nostra nuova termocamera:

Per i nostri lavori utilizziamo termocamere FLIR E4, E5-XT, E6-XT ed E8-XT. Facili da usare e accessibili sono l’ideale per applicazioni nel settore elettrico, meccanico, e delle costruzioni. I modelli della Ex-series sono disponibili in 4 versioni , con risoluzione fino a 320 x 240 pixel, e misurazione di temperatura accurata da -20°C a 550°C.

Tutti i modelli utilizzano la tecnologia MSX che aggiunge uno straordinario dettaglio all’immagine termografica; la connettività wi-fi per smartphone e tablet tramite l’app mobile facilita la condivisione di immagini e l’invio immediato di rapporti direttamente sul luogo dell’ispezione, consentendo di prendere decisioni critiche rapidamente.

Le termocamere Ex-series offrono il vantaggio competitivo di fornire ai clienti immagini termiche che rivelano in maniera chiara la fonte di problemi elettrici, meccanici e costruttivi.

Per conoscere la scheda tecnica dei materiali e delle attrezzature utilizzate scarica il pdf

Scarica il pdf

Stai cercando un'impresa edile a Biella per il tuo prossimo progetto?